† Death Note Official Italian Forum †

Reply
Death note :l Manga Vs Anime?, Dite la vostra (attenzione contenuti Spoiler)
view post Posted on 13/4/2009, 12:38Quote

Advanced Member

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/7/2009, 14:46

Se avete seguito sia il Manga che l'anime che ne dite allora di mettere a confronto i due?
Ad esempio qualcosa che nell'anime e stato eclatante mentre nel manga lo ่ sembrato di meno o viceversa oppure gli stessi disegni, se i comportamenti dei personaggi vi sembrano diversi rispetto al manga o rispetto all'anime
Insomma tutte cose di questo di genere ^_^

Io non posso fare altro che parlare del finale:
ATTENZIONE DA QUESTO PUNTO IN POI IL CONTENUTO E' SPOILER

Vorrei fare una puntializzazione prima di continuare, Non mi potevo aspettare niente di meglio dall'anime che negli ultimi 10 anni e prossimi ่ e sarเ il migliore Anime/Manga, quindi perch่ stupirsi di un finale cos์ strabiliante :P!.
Per primo devo constatare un piccolo dettaglio per quanto riguarda l'anime e i suoi funs; ci sono molti appassionati di death note che criticano e commentano che non si aspettano la morte di kira alla fine dell'anime ovviamente non riesco a capire il perch่ dato che nella seconda opening di death note (Maximum of the Ormone : What's up people) c'่ lo fa capire chiaramente quando vediamo alla fine di questa opening Light Sorpassare: Mikami. takada e mello dopodiche si vede Near(lol!!) alzare gli occhi tipo indemoniati e l'immagine del vetro spaccato di Light (che ่ molto simile ad una del manga) io penso che sia una mezza chiara dimostrazione della sconfitta di Light arrivato a quel punto.

Seconda Nota.
Una differenza che ho notato ่ il carattere e il coportamento generale di Ryuk Shinigami.
Nell'anime lo shinigami tende ad avere compassione e amicizia verso light fino alla fine, infatti nell'anime sembra che Ryuk in quel modo sta ponendo fine alle sofferenze di Light ovvero Kira poi si vede la scena con L che guarda light che a me sembra la stessa modalitเ di come quando ่ morto L :P.
Invece nel manga Ryuk ่ davanti a light con gli occhi da Shinigami tipo quello da pazzo style che sembra essere quasi contento di scrivere il nome Yagami Light

Terza Nota
Il suicidio di Misa nell'anime ่ accennato mentre nel manga abbiamo dovuto aspettare gli special :P

Quarta nota.
I due finali sembrano diversi anche dal punto di vista di una conclusione

Anime : Kira muore e il mondo torna normale
Manga : Kira muore ma il mondo non torna normale dove vediamo gente fare messe nere in nome di Kira e gente impazzire chiedendo a kira di morire

VABE' QUESTE ERANO DELLE MIE NOTE :P Commentate e aggiungetene altre hihihi ^_^!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 17/4/2009, 21:40Quote

Junior Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/7/2009, 22:48

MANGA MANGA MANGA MANGA. Mha, non so proprio quale scegliere tra i 2. MANGA MANGA MANGA MANGA. Perch้ in effetti i disegni perfetti, curati chirurgicamente, del manga non vengono minimamente deturpati nell'anime (se come no :mello:). MANGA MANGA MANGA MANGA. E poi i vari pensieri, ragionamenti, dialoghi e monologhi che tempestano letteralmente le pagine del manga, rendendo la lettura di un volume un impresa di millenni non sono assolutamente tagliati o accorciati nell'anime (si e avrebbero dovuto fare 100 puntate non 37 :mello:). MANGA MANGA MANGA MANGA. In fin dei conti, ragionando su questi fattori, anime e manga sono alla pari (LOL) e quindi io preferirei l'anime per la colonna sonora avvincente ed emozionante (unico punto di forza dell'anime ke tuttavia non riempie tutte le sue lacune, in my opinion :mello:)

Nell'anime hanno osato togliere perk่ definito "non fondamentale" il mitico joeeeeeee !!!! L'arabo al servizio del presidente !!! Quello ่ un personaggio con un carisma inimitabile. Altro motivo per cui MANGA>anime

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 17/4/2009, 21:44Quote

Image Hosted by ImageShack.us

Group: Founder

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/12/2009, 00:49

CITAZIONE (_Mihael.Keehl_ @ 17/4/2009, 22:40)
MANGA MANGA MANGA MANGA. Mha, non so proprio quale scegliere tra i 2. MANGA MANGA MANGA MANGA. Perch้ in effetti i disegni perfetti, curati chirurgicamente, del manga non vengono minimamente deturpati nell'anime (se come no :mello:). MANGA MANGA MANGA MANGA. E poi i vari pensieri, ragionamenti, dialoghi e monologhi che tempestano letteralmente le pagine del manga, rendendo la lettura di un volume un impresa di millenni non sono assolutamente tagliati o accorciati nell'anime (si e avrebbero dovuto fare 100 puntate non 37 :mello:). MANGA MANGA MANGA MANGA. In fin dei conti, ragionando su questi fattori, anime e manga sono alla pari (LOL) e quindi io preferirei l'anime per la colonna sonora avvincente ed emozionante (unico punto di forza dell'anime ke tuttavia non riempie tutte le sue lacune, in my opinion :mello:)

Nell'anime hanno osato togliere perk่ definito "non fondamentale" il mitico joeeeeeee !!!! L'arabo al servizio del presidente !!! Quello ่ un personaggio con un carisma inimitabile. Altro motivo per cui MANGA>anime

[OT] ihihihi certo ke sei un personaggio xฐฐD

image

image

• Regalini •
[•] [•] [•] [•]
[•] [•] [•]
[•]

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
2 replies since 13/4/2009, 12:38

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Skin creata da Ransie.
Per il Container ringrazio lo Skin Factory e ~ Keyz.