Se avete seguito sia il Manga che l'anime che ne dite allora di mettere a confronto i due?
Ad esempio qualcosa che nell'anime e stato eclatante mentre nel manga lo ่ sembrato di meno o viceversa oppure gli stessi disegni, se i comportamenti dei personaggi vi sembrano diversi rispetto al manga o rispetto all'anime
Insomma tutte cose di questo di genere

Io non posso fare altro che parlare del finale:
ATTENZIONE DA QUESTO PUNTO IN POI IL CONTENUTO E' SPOILER
Vorrei fare una puntializzazione prima di continuare, Non mi potevo aspettare niente di meglio dall'anime che negli ultimi 10 anni e prossimi ่ e sarเ il migliore Anime/Manga, quindi perch่ stupirsi di un finale cos์ strabiliante

!.
Per primo devo constatare un piccolo dettaglio per quanto riguarda l'anime e i suoi funs; ci sono molti appassionati di death note che criticano e commentano che non si aspettano la morte di kira alla fine dell'anime ovviamente non riesco a capire il perch่ dato che nella seconda opening di death note (Maximum of the Ormone : What's up people) c'่ lo fa capire chiaramente quando vediamo alla fine di questa opening Light Sorpassare: Mikami. takada e mello dopodiche si vede Near(lol!!) alzare gli occhi tipo indemoniati e l'immagine del vetro spaccato di Light (che ่ molto simile ad una del manga) io penso che sia una mezza chiara dimostrazione della sconfitta di Light arrivato a quel punto.
Seconda Nota.
Una differenza che ho notato ่ il carattere e il coportamento generale di Ryuk Shinigami.
Nell'anime lo shinigami tende ad avere compassione e amicizia verso light fino alla fine, infatti nell'anime sembra che Ryuk in quel modo sta ponendo fine alle sofferenze di Light ovvero Kira poi si vede la scena con L che guarda light che a me sembra la stessa modalitเ di come quando ่ morto L

.
Invece nel manga Ryuk ่ davanti a light con gli occhi da Shinigami tipo quello da pazzo style che sembra essere quasi contento di scrivere il nome Yagami Light
Terza Nota
Il suicidio di Misa nell'anime ่ accennato mentre nel manga abbiamo dovuto aspettare gli special

Quarta nota.
I due finali sembrano diversi anche dal punto di vista di una conclusione
Anime : Kira muore e il mondo torna normale
Manga : Kira muore ma il mondo non torna normale dove vediamo gente fare messe nere in nome di Kira e gente impazzire chiedendo a kira di morire
VABE' QUESTE ERANO DELLE MIE NOTE

Commentate e aggiungetene altre hihihi

!!